Bilancio di sostenibilità Venchiaredo SpA in occasione dei 50 anni dalla fondazione dell’azienda nel 1968 e della nuova compagine societaria con Granarolo SpA.

settore

Food & Beverage

disciplina

Book Design

Da diversi anni or sono il marchio Venchiaredo è stato accompagnato dall’immagine assieme pura e genuina di una goccia di latte che forma degli anelli concentrici, sinuosi e morbidi.
È il racconto visivo della materia prima dei prodotti Venchiaredo, il latte, così come del nome dell’azienda stessa, la Fontana di Venchiaredo cantata da scrittori come Ippolito Nievo e Pier Paolo Pasolini. Dalla forma circolare, come quella creata da una goccia di latte, questa sorgente di acqua pura e limpida è stata sin dai fondatori del caseificio Venchiaredo nel 1968 fonte di ispirazione e genuinità.

Con questa pubblicazione vogliamo rendere omaggio a tale fonte attraverso lo sviluppo della narrazione visiva della goccia di latte nella sua evoluzione formale come materia prima da plasmare mediante immagini che ne evocano le diverse forme che può assumere a raccontare così una danza lunga millenni e che ha trovato nello stracchino Venchiaredo perfetta armonia di gusto e bontà.