Progetto di comunicazione per ZEMIS in occasione della partecipazione al Salone Internazionale dei Componenti, Accessori e Semilavorati per l’Industria del Mobile. Stand, catalogo, adv e comunicazione digitale.
settore
Technology
Manufacturing & Industrials
disciplina
Enviromental Graphic
Campaign
Alla fiera internazionale SICAM di Pordenone si celebrano i 500 anni dalla morte di Leonardo Da Vinci in maniera insolita ma che sarebbe sicuramente piaciuta a quell’inventore, artista e scienziato che ci invidia mezzo mondo.Il sistema di illuminazione a lui dedicato ingegnerizzato e prodotto da ZEMIS si caratterizza da una parte per le forme tonde e quadrate delle sue ghiere intercambiabili e dall’altro per l’estrema versatilità nella personalizzazione cromatica, materica oltre che formale. Una vera e propria “quadratura del cerchio” come recita lo slogan dei manifesti affissi in prossimità della fiera.
L’occasione di questa ricorrenza è stata inoltre l’opportunità per interpretare in maniera poetica elementi e componenti solitamente relegati alla pura essenza funzionale in una composizione fotografica che sviluppa in chiave contemporanea uno degli affreschi più celebri del maestro: l’Ultima Cena conservata nel refettorio nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie a Milano.