Campagna di comunicazione per la mostra Parallel Nippon dedicata alle architetture giapponesi contemporanee a cavallo del XXI secolo.

settore

Civic & Public

disciplina

Campaign

Mostra realizzata grazie all’Urban Center di Milano, il Consolato generale del Giappone in Italia, la Japan Foundation, l’Architectural Institutes of Japan e la collaborazione di Toyota.

L’architettura giapponese contemporanea è uno dei maggiori punti di riferimento nel più ampio scenario mondiale. Per questo motivo, proprio in un momento di grande cambiamento urbanistico della Città di Milano, è stata presentata la mostra “Parallel Nippon”, che potrebbe aiutare ad intravederne ed immaginarne il possibile sviluppo futuro.

Parallel Nippon riunisce una selezione di 110 opere architettoniche giapponesi realizzate negli ultimi dieci anni (1996 – 2006), allo scopo di evidenziare l’evoluzione socio-culturale del Giappone contemporaneo.

Tra le opere esposte le realizzazioni dei più noti architetti giapponesi come Kenzo Tange, Tadao Ando, Toyo Ito, Kengo Kuma, Arata Isozaki e di noti architetti stranieri, uno tra loro Renzo Piano. Saranno inoltre presentate realizzazioni di architetti emergenti. E ancora, immagini di edifici a Tokyo, sedi di importanti aziende straniere, come per esempio il palazzo italiano di Prada Boutique.